Massaggi e trattamenti tecnici

DECONTRATTURANTE

Il Massaggio Decontratturante agisce sui vari strati muscolari: superficiali, medi e profondi, attraverso manovre lente, scollamenti e compressioni ischemiche.

Agisce su contratture di varia origine, distendendo i muscoli, ossigenandoli e alleviando il dolore fin dal primo trattamento.

FA PER TE SE:

  • Soffri di dolori muscolari come ad esempio: cervicalgia e lombalgia
  • Sei una sportiva

SPORTIVO/STRETCHING PASSIVO

Il Massaggio Sportivo si compone di varie parti che prevedono il pre-gara, l’infra-gara e i post- gara.

In Studio viene eseguito lo Stretching Passivo che fa parte del post gara.

Indicato per gli sportivi, ma non solo, aiuta a preservare la giusta elasticità muscolare, detensiona ed allevia la stanchezza, oltre a prevenire le contratture e gli infortuni dovuti all’attività fisica.

FA PER TE SE:

  • Sei una sportiva
  • Se senti la necessità di allungare ed elasticizzare i muscoli - Se vuoi migliorare la mobilità e funzionalità articolare.

TRATTAMENTO DELLE CICATRICI

Questo tipo di trattamento lavora sui vari strati di tessuto connettivo allo scopo di scollare il tessuto cicatriziale dai piani sottostanti, permettendo così un movimento più fluido della fascia e dei muscoli e impedendo la formazione di aderenze che possono portare col tempo numerosi fastidi, anche importanti. Il trattamento va effettuato tutti i giorni, principalmente in fase iniziale per poi ridurre gradualmente in base alla risposta dei tessuti e al risultato che si vuole o si può ottenere.

FA PER TE SE:

  • Hai partorito con taglio cesareo
  • Hai subito un intervento chirurgico di altro tipo

 

NOTE: non tutte le cicatrici possono essere trattate manualmente, per questo è importante e necessaria una valutazione iniziale a cui seguiranno o meno altre sedute.